La Nuova Sardegna

Sassari

NULe

Borsa di studio a chi dona sangue

Borsa di studio a chi dona sangue

Bandito il concorso dell’Avis: in palio 117 assegni per i giovani

24 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





NULE. L’Avis di Nule ricorda che è aperto il bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio a studenti delle scuole superiori. Il bando è aperto a tutti gli studenti della Sardegna (con esclusione della provincia di Oristano, per la quale esiste un bando a parte) che conseguiranno la maturità alla fine dell’anno scolastico in corso.Il motivo per cui l’Avis ha scelto di indirizzarsi ai ragazzi è che «è importante oggi far avvicinare un sempre maggior numero di giovani al dono del sangue e alla presa di coscienza delle tematiche relative al problema”.

Possono beneficiare della borsa di studio esclusivamente gli studenti che, al 30 giugno 2016, risultino iscritti ad una delle sedi Avis comunali esistenti in Sardegna e abbiano effettuato almeno una donazione di sangue nel periodo dal 1° settembre 2015 al 31 agosto 2016. Le borse di studio sono 117 del valore di trecento euro l’una. La loro assegnazione sarà definita da una graduatoria.

La domanda può essere presentata presso la sede Avis a cui si è iscritti. Per maggiori informazioni si può chiamare Paolo Sechi al 349/0556299 o Davide Dessena al 347/8139602. (e.c.)

In Primo Piano
L’allarme

Balneari, caos bandi per le 573 concessioni in Sardegna

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative