La Nuova Sardegna

Sassari

ITTIRI

Extravergine e carciofi, domani la sagra

ITTIRI. “Carciofolio”, rassegna di degustazione di olio e carciofo di Ittiri, che si terrà domani al mercato civico, con inizio alle 17, è una giornata all'insegna del gusto del carciofo e dell'oli...

04 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. “Carciofolio”, rassegna di degustazione di olio e carciofo di Ittiri, che si terrà domani al mercato civico, con inizio alle 17, è una giornata all'insegna del gusto del carciofo e dell'olio, prodotti tipicamente locali che, nelle intenzioni delle associazioni che rappresentano i prodotti di eccellenza di Ittiri, vuole essere una celebrazione allargata e condivisa con il territorio.

La rassegna è arrivata al traguardo degli otto anni e mostra sempre più un crescendo di interesse e di “consumo” dei prodotti che vengono offerti al consumatore.

I soci della associazioni Carcioficoltori Ittiresi, de “S’ Ichimadorza”, e di “Prendas de Ittiri”, col patrocinio del Comune di Ittiri e la collaborazione della Pro Loco, offriranno i prodotti tipici di Ittiri in una cornice architettonica d'epoca e in armonia con la tradizione produttiva del comparto agricolo, che attraverso la produzione del carciofo e dell’olio extra vergine di oliva ha creato, nel recente passato e continua ancora ad incrementare, un'economia legata, in larga parte, all'agroalimentare. (v.m.)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative