La Nuova Sardegna

Sassari

Giave, due quadri d’autore per Mondo X

Giave, due quadri d’autore per Mondo X

I dipinti di Silvano Caria e Aline Spada donati i dal Comitato Santa Rita e ritirati da padre Morittu

07 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





GIAVE. Due quadri sono stati donati dal Comitato Santa Rita di Giave all’Associazione Mondo X Sardegna.

L’iniziativa è stata concretizzata nei giorni scorsi per iniziativa del presidente pro tempore del Comitato Maria Antonietta Uras (che è anche sindaco di Giave) nel corso di un incontro con padre Salvatore Morittu, fondatore di Mondo X Sardegna e della comunità di recupero collegate, oltre che della Casa famiglia per malati di Aids a Sassari.

Il percorso che ha portato alla scelta è molto semplice, ed è stato alimentato dalla solidarietà e dalla volontà di mettere a disposizione dell’Associazione Mondo X due quadri di valore rimasti nella disponibnilità del Comitato di Santa Rita di Giave. In occasione della festa del paese, infatti, il Comitato aveva organizzato una lotteria di beneficienza e dopo avere proceduto all’estrazione dei premi (13 quadri) e avere pubblicizzato i numeri estratti, ha constatato che per due premi non si sono presentati i vincitori. Sulla base di quanto previsto dal regolamento, trascorsi i tempi stabiliti, i premi non ritirati devono andare in beneficienza. Così il Comitato Santa Rita ha deliberato all’unanimità di donare i due dipinti (degli artisti Silvano Caria di Cagliari e Aline Spada di Sassari) all’Associazione Mondo X Sardegna. «Ringraziamo padre Morittu – ha detto Maria Antonietta Uras a nome del Comitato – per l’attività svolta in tanti anni a favore delle persone disagiate e svantaggiate».

A padre Morittu - che ha ringraziato a sua volte per il bel gesto - in occasione della visita in Comune, è stato donato uno stemma del municipio.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative