La Nuova Sardegna

Sassari

Uri, iscrizioni in scadenza al progetto “Promemoria”

URI. Per il quarto anno consecutivo il Comune aderisce a "Promemoria – Il viaggio della memoria", un percorso di educazione per i giovani attraverso la promozione della partecipazione, realizzato in...

09 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





URI. Per il quarto anno consecutivo il Comune aderisce a "Promemoria – Il viaggio della memoria", un percorso di educazione per i giovani attraverso la promozione della partecipazione, realizzato in collaborazione con Arci Sardegna e l’Associazione Deina. La tappa più importante del progetto sarà il viaggio a Cracovia in programma dal 4 al 10 febbraio, da raggiungere in treno, insieme ai partecipanti provenienti delle altre regioni italiane. I momenti centrali saranno la visita guidata all’ex ghetto ebraico di Cracovia, alla fabbrica-museo di Oskar Schindler e quella al lager di Auschwitz-Birkenau. Tutte le giornate a Cracovia saranno arricchite da attività culturali ed educative tra fotografia e video, scrittura creativa e radio, musica e teatro. «Crediamo tantissimo nel progetto – dice l’assessore alle Politiche Giovanili Michele Mura – in quattro anni abbiamo visto prendervi parte ragazzi e ragazze e abbiamo ritrovato, una volta concluso, giovani più liberi, più consapevoli, più cittadini».

Il progetto è rivolto a 6 giovani tra i 18 e i 26 anni. È possibile iscriversi entro le ore 12 del 11 gennaio 2016 compilando il modulo sul sito www.comune.uri.ss.it, sezione “Giovani”. (f.c.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative