La Nuova Sardegna

Sassari

Nughedu San Nicolò, tenta il suicidio e manda un sms al 118

L'ingresso della stazione dei carabinieri di Ozieri
L'ingresso della stazione dei carabinieri di Ozieri

Un cinquantenne, deluso dal sistema sanitario, è stato salvato all'interno della sua abitazione dai carabinieri

1 MINUTI DI LETTURA





NUGHEDU SAN NICOLO'. Ha tentato di togliersi la vita
per protesta nei confronti della sanità pubblica, accusata di
non averlo adeguatamente assistito nel momento di peggiore
difficoltà, ma l'intervento dei carabinieri del Nucleo
radiomobile di Ozieri ha evitato il peggio.

È l'amara vicenda di cui è stato protagonista, ieri martedì 12 gennaio, un uomo di 50 anni residente a Nughedu San Nicolò.
L'uomo, affetto da disturbi psichici, ha annunciato le
proprie intenzioni suicide attraverso un sms al 118. Nel
messaggio manifestava chiaramente la sua delusione per il modo
in cui i suoi problemi erano stati affrontati. Immediatamente i
sanitari hanno allertato le forze dell'ordine e assieme si sono
presentati nell'abitazione del cinquantenne.

I militari hanno forzato un ingresso secondario e hanno permesso al personale
sanitario di introdursi nell'appartamento per salvare l'uomo,
che è stato trovato a terra già esanime e privo di sensi.

 

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’incidente

Tragedia in Veneto, frena per evitare un’auto: camionista sassarese muore schiacciato dal carico d’acciaio – Ecco chi è la vittima

Le nostre iniziative