La Nuova Sardegna

Sassari

allevatori

Adesioni alla Fiera zootecnica

Ricco il programma con esposizioni e rassegne agroalimentari

05 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Iniziano i preparativi e la raccolta delle adesioni degli espositori per la Fiera zootecnica e agroalimentare di Ozieri, che si terrà in anticipo rispetto al passato: il 9 e 10 aprile.

Dal primo incontro tra gli amministratori comunali e i responsabili dell’Associazione regionale e provinciale Allevatori è emersa la volontà di adoperarsi per confermare i successi delle ultime edizioni, che hanno visto il quartiere fieristico al completo sia nelle poste del bestiame sia negli altri spazi espositivi e la presenza di migliaia di visitatori.

Il programma prevede la mostra regionale dei bovini delle razze Charolaise e Limousine, l’esposizione di ovini, caprini ed equini, la rassegna agroalimentare, la mostra regionale dei formaggi Casu 2016, l’esposizione di macchine e attrezzature agricole, la sagra del bovino da carne e la sfilata degli stalloni di Agris - Dipartimento del cavallo.

Sono invece ancora da costruire gli appuntamenti collaterali, fra i quali il convegno previsto il sabato sera che dovrebbe essere dedicato alle materie più stringenti del comparto e al nuovo Piano di sviluppo rurale, con particolare riferimento alle misure a favore degli allevatori.

Confermate invece le esposizioni e degustazioni tematiche sui formaggi organizzate con Laore, sul pane con il Consorzio della Spianata ed il concorso regionale Paneddas.

La fiera sarà quindi anche quest’anno un grande contenitore di esposizioni, e per questo motivo è già stata avviata, come detto, la raccolta delle adesioni degli espositori, che possono già contattare l’ufficio Attività produttive del Comune di Ozieri ai numeri 079 781227 e 079 781234 o l’Associazione allevatori al numero 079 262766.

Informazioni anche sul sito del Comune www.comune.ozieri.ss.it. (b.m.)

In Primo Piano
La sentenza

Spiagge, sulle concessioni il Consiglio di Stato smentisce il governo: «Proroghe illegittime»

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative