La Nuova Sardegna

Sassari

Cure palliative, un convegno all’università

SASSARI. I diritti del malato terminale contro la sofferenza inutile. È il tema del convegno che si terrà il 14 marzo, alle ore 16, nell’aula magna dell’università, sede centrale. Lo ha promosso l’ass...

12 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I diritti del malato terminale contro la sofferenza inutile. È il tema del convegno che si terrà il 14 marzo, alle ore 16, nell’aula magna dell’università, sede centrale. Lo ha promosso l’associazione onlus “Franco Mura” che da anni si batte per l’istituzione di un hospice in città dove i malati inguaribili e i loro familiari possano avere assistenza sanitaria e psicologica appropriate e affrontare con dignità il fine vita.Il convegno vuole proprio fare il punto, a sei anni dall’approvazione della legge 38 sulle cure palliative e la terapia del dolore, a che punto sia la sua applicazione nel Nord Sardegna.

Partecipano Giuseppe Pintor, commissario dell’azienda ospedaliero univeristraia, salvatore Salis, responsabile della commissione tecnica della rete delle cure pallaitive dell’assessoreato regionale alla sanità, Agostino Sussarellu, commissario dell’Asl n. 1, Nicolò Licheri, direttore del distretto Asl di Sassari, l’assessore regionale alla Sanità Luigi Arru, Francesco Scanu, presidente dell’Ordine dei medici provinciale, e Piero Bulla, presidente del Collegio Ipasvi. I lavori saranno coordinati dal giornalista Gibi Puggioni.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative