La Nuova Sardegna

Sassari

l’appuntamento

Torna il concerto di Pasqua del Conservatorio Canepa

SASSARI. Oggi alle 21 nella chiesa di san Giuseppe si rinnova il consueto appuntamento con il Concerto di Pasqua organizzato dal Conservatorio di musica Canepa. il Conservatorio ha avviato la...

17 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi alle 21 nella chiesa di san Giuseppe si rinnova il consueto appuntamento con il Concerto di Pasqua organizzato dal Conservatorio di musica Canepa. il Conservatorio ha avviato la tradizione del concerto pasquale nell’anno accademico 2005-2006 prevedendo per questa occasione rivolta alla città una produzione affidata al coro e all’orchestra dell’Istituzione da realizzarsi in una delle chiese della città nella settimana che precede quella pasquale. Sino ad ora i concerti si sono tenuti nella Cattedrale, nella Basilica di Santa Maria e nella Chiesa di Santa Caterina, quest’anno per la seconda volta volta il concerto approda a San Giuseppe. Come da tradizione il programma del concerto prevede l’esecuzione di musiche liturgiche o di ispirazione religiosa di non frequente ascolto. Quest’anno il coro e l’Orchestra del conservatorio diretti da Andrea Raffanini saranno impegnati nell’esecuzione di un programma particolarmente originale e raffinato.

La serata si aprirà con "The Unanswered Question" (per orchestra) di Charles Ives a cui seguirà "Leonore III" (per orchestra) di Ludwig van Beethoven . Il concerto si concluderà con "Requiem for the living" (soli, coro e orchestra) di Dan Forrest.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative