La Nuova Sardegna

Sassari

BOTTIDDA

Allevatore condannato per lesioni

BOTTIDDA. Ha patteggiato 6 mesi di reclusione e 300 euro di ammenda un allevatore di Burgos che aveva aggredito un vicino di pascolo: questa la sentenza pronunciata dal Tribunale di Nuoro nei...

23 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BOTTIDDA. Ha patteggiato 6 mesi di reclusione e 300 euro di ammenda un allevatore di Burgos che aveva aggredito un vicino di pascolo: questa la sentenza pronunciata dal Tribunale di Nuoro nei confronti di Angelo Solinas, 52 anni, ritenuto colpevole dei reati di lesione personale e danneggiamento aggravato.

Solinas,qualche giorno fa, nelle campagne di Badu Erveghes, nel territorio comunale di Bottidda, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Bono. Per motivi legati a contrasti per il pascolo del gregge aveva aggredito un pensionato di 75 anni del paese. con un bastone, dopo avere Dopo aver colpito ripetutamente la carrozzeria e lo specchietto retrovisore di un autocarro, causando danni per 500 euro circa, l’allevatore si è scagliato contro l'anziano, procurandogli traumi agli arti superiori.

Dopo la lite Solinas si era dileguato ma i carabinieri lo avevano immediatamente rintracciato e arrestato. Dopo l'udienza di convalida e dopo essere stato sottoposto all'obbligo della firma, ieri nel tribunale nuorese, ha patteggiato la pena.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative