La Nuova Sardegna

Sassari

La Settimana Santa entra nel vivo

La Settimana Santa entra nel vivo

Servi di Maria, giovedì messa in coena domini e venerdì processione nel centro

23 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo la numerosa partecipazione di fedeli alla chiusura del settenario dell’Addolorata, presieduto da monsignor Pietro Meloni e concelebrato da don Francesco Marruncheddu e don Fernando Maria Cornet, l’arciconfraternita dei Servi di Maria comunica gli orari delle funzioni del triduo pasquale che si terranno nella Chiesa di Sant’Antonio Abate. Giovedì santa messa in coena domini alle 18 e reposizione del Sacramento nel Sepolcro. Venerdì dalla chiesa di Sant’Antonio Abate, sede dell’arciconfraternita dei Servi di Maria, alle 9 partirà la processione dell’Addolorata, più conosciuta come la processione della Madonna dei Sette Dolori. Quest’anno ci sarà una novità nel percorso della processione, che dopo tanti anni non arriverà nella chiesa di San Giuseppe, per venire incontro alle persone più anziane che avevano qualche difficoltà a raggiungere questa tappa. La processione visiterà tutte le chiese sedi delle altre confraternite cittadine e la Cattedrale. Il corteo attraverserà via Saffi, Corso Trinità, via Rosello, via La Marmora, corso Vittorio Emanuele, via Monache Cappuccine, via Gazometro, via Sant’Apollinare, via Maddalena, piazza Duomo, (Cattedrale e San Giacomo), via del Campanile, piazza Santa Caterina(chiesa), piazza del Comune, via Canopolo, via Insinuazione, via Università, via Luzzati, via Brigata Sassari, piazza Rosario (con sosta di circa 20 minuti), via Brigata Sassari, via Cavour, via Carlo Alberto, piazza d’Italia, piazza Castello, corso Vittorio Emanuele e rientro in chiesa. Il servizio musicale è curato dal Corpo bandistico “Luigi Canepa”.

La domenica di Pasqua processione dell’Incontro del Cristo Risorto con la Madonna.Per l’occasione ci saranno due processioni che partiranno dalla chiesa dei Servi di Maria, e dalla chiesa della Trinità alle 10.15 per congiungersi in piazza Mazzotti alle 10.30. La compagnia barracellare sparerà alcuni colpi di fucile a salve in segno di giubilo. Subito dopo in processione congiunta si andrà in cattedrale per la messa con l’arcivescovo Paolo Atzei. Parteciperanno i gremi dei Fabbri, della Mercede, dei Macellai e dei Piccapietre.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative