La Nuova Sardegna

Sassari

Lo stage

A lezione di musical dentro il mondo di “Mamma Mia”

A lezione di musical dentro il mondo di “Mamma Mia”

SASSARI. Sbarca a Sassari, in esclusiva regionale, lo stage sul famosissimo musical “Mamma Mia”. Il workshop di due giorni sarà condotto da Giada Lorusso e Lisa Angelillo, protagoniste nei ruoli di...

07 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sbarca a Sassari, in esclusiva regionale, lo stage sul famosissimo musical “Mamma Mia”. Il workshop di due giorni sarà condotto da Giada Lorusso e Lisa Angelillo, protagoniste nei ruoli di Rosie e Tanya nella versione italiana campione di incasso nel 2011 e 2012, e si svolgerà in due giornate: sabato 9 e domenica 10 aprile.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale On Art in collaborazione con l'associazione Parabatula e il Balletto del Mediterraneo nella cui scuola in piazza Azuni, con ingresso da vicolo Bertolinis 1, si terranno le lezioni.

Lo stage è aperto a tutti, cantanti e attori, anche senza esperienza, agli appassionati di musical e ai curiosi che abbiano voglia di mettersi in gioco. Non è richiesta infatti alcuna competenza specifica.

Dopo aver riservato un breve spazio iniziale a esercizi di preparazione e training fisico, il lavoro si concentrerà su alcune scene e canzoni tratte dalla versione italiana di “Mamma Mia”.

L'obiettivo è preparare una piccola messa in scena di brevi sequenze estratte dal musical. Giada Lorusso e Lisa Angelillo guideranno i partecipanti allo stage in questo bellissimo viaggio dentro il mondo di “Mamma Mia” e, con il loro aiuto, sarà facile immedesimarsi e interpretare personaggi e canzoni, con la stessa naturalezza ed emozione che ogni giorno si vivono nei rapporti con i figli, gli amici e gli amori presenti e passati. Il musical “Mamma mia” con le musiche e le canzoni del gruppo svedese Abba è stato portato sullo schermo da Merryl Streep, con un successo planetario.

Informazioni e iscrizioni al 3428988818, o alla mail stagemammamia@gmail.com.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative