La Nuova Sardegna

Sassari

comune

Mensa scolastica, tagli nelle tariffe dal prossimo anno

PORTO TORRES. L’amministrazione comunale ha deciso il calo delle tariffe della ristorazione scolastica e nuove agevolazioni per le famiglie che hanno almeno tre figli iscritti al servizio. Il...

17 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’amministrazione comunale ha deciso il calo delle tariffe della ristorazione scolastica e nuove agevolazioni per le famiglie che hanno almeno tre figli iscritti al servizio.

Il provvedimento - che determina anche l'esenzione totale del pagamento per gli alunni con disabilita del 100% - porterà in dote un risparmio di circa 40 euro per chi ha un bambino iscritto al servizio, 80 euro per chi ne ha due, fino a un massimo di 416 euro l'anno per tre figli e fino a un massimo di 710 euro per chi ne ha quattro.

«Nella precedente legislatura – ricorda l'assessore al Bilancio Donato Forcillo – le tariffe erano state inizialmente sollevate e poi ripristinate allo stesso prezzo in seguito alle proteste delle famiglie: noi, invece, abbiamo voluto prima di tutto ascoltare i bisogni degli utenti e oltre al decremento delle quote previste per i buoni pasto abbiamo introdotto una misura che prevede l'esenzione totale della quota dal terzo figlio in su».

Questo intervento, rimarca l’assessore, si aggiunge a quello attuato nel mese di agosto, quando sono state adottate misure di sostegno alle famiglie che utilizzano il servizio di scuolabus. (g.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative