La Nuova Sardegna

Sassari

Acqua: ancora nessuna chiusura drastica

Acqua: ancora nessuna chiusura drastica

SASSARI. Anche ieri i disagi per gli utenti sono stati molto contenuti. Abbanoa ancora una volta è riuscita a rimandare le drastiche misure di interruzione idrica che si renderanno necessarie per...

19 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anche ieri i disagi per gli utenti sono stati molto contenuti. Abbanoa ancora una volta è riuscita a rimandare le drastiche misure di interruzione idrica che si renderanno necessarie per consentire i lavori di manutenzione all’impianto di potabilizzazione del Bidighinzu. I tecnici attualmente sono tutt’ora impegnati nello svuotamento delle vasche, operazione completata all’80 per cento. Una volta che i chiaroflocculatori resteranno a secco, allora sarà possibile pulirmi e impermealizzarli.

In questa fase è ancora possibile concedere qualche ora di erogazione dell’acqua in più alla città, e infatti il serbatoio di via Milano, che serve tre quarti dei quartieri e una bella fetta dei centri urbani dell’hinterland, è stato chiuso solo dopo le 17, sino alle 4 del mattino. Questo piccolo bonus temporale ha fatto sì che le famiglie potessero fare scorte pomeridiane e potessero sbrigare le faccende domestiche. E infatti nei vari punti di approviggionamento in h24 allestiti da Abbanoa per far fronte all’emergenza, si sono presentati ancora pochi utenti. In piazzale Segni e in via Pirandello, dove erano già presenti le autobotti dalle 8 alle 18, sono state installate le rastrelliere. Lo stesso sistema è già operativo dal 15 giugno negli altri due punti fissi, in viale Adua e in via Bachelet. Per riparare dal sole le persone che effettuano il rifornimento e rendere più visibile le postazioni, sono stati installati anche dei gazebo.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative