La Nuova Sardegna

Sassari

«Ambulatorio pediatrico malsano»

«Ambulatorio pediatrico malsano»

Petizione di un gruppo di mamme di Pattada: «Il Comune trovi un altro locale»

02 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. «I locali dell’ambulatorio pediatrico sono malsani». È questa la denuncia partita da un gruppo di mamme. Secondo le firmatarie della petizione l’attuale sistemazione risulta inadeguata sotto tutti i punti di vista: sicurezza, igiene, ambiente esterno e interno. «I locali non sono adeguatamente riscaldati, c’è freddo per i nostri bambini – ha spiegato la promotrice della petizione –. La sala d’aspetto è piccola e non c’è privacy. Per non parlare della muffa nei muri».

Le madri temono che il medico pediatra, sebbene grato nei confronti delle amministrazioni (quella Deiosso e quella Sini) che finora hanno reso possibile il mantenimento del servizio, possa rinunciare alla sede di Pattada e hanno chiesto al Comune che trovi un locale «adeguato e consono all’importanza del servizio». Nell’ultimo consiglio comunale l’opposizione ha portato in aula la petizione chiedendo risposte immediate al problema. «Appurato che il servizio è prezioso per 215 bambini di età compresa dai 0 ai 14 anni e che già con la nostra amministrazione avevamo cercato i locali adatti, concessi gratuitamente, anche con l’aiuto della parrocchia, chiediamo risposte immediate al sindaco e alla sua giunta», ha detto il consigliere di minoranza Mario Deiosso durante il suo intervento in consiglio. Pront la risposta di Angelo Sini: «Già considerati i parametri iniziali dei locali ritenuti idonei, non appena avremo un locale migliore faremo spostare subito l’ambulatorio pediatrico». Ai genitori non resta che aspettare. (e.c.)

In Primo Piano
Genova

Corruzione: arrestati Giovanni Toti (presidente della Liguria) e Aldo Spinelli (ex patron del Livorno). I «favori» al centro dell’inchiesta

Le nostre iniziative