La Nuova Sardegna

Sassari

Bambino di 4 anni rischia di annegare

STINTINO. Tanto spavento ma, per fortuna, niente di grave per un bambino di 4 anni in vacanza a Stintino con i genitori che ha rischiato di annegare in una delle piscine del «Country Club». Il...

05 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Tanto spavento ma, per fortuna, niente di grave per un bambino di 4 anni in vacanza a Stintino con i genitori che ha rischiato di annegare in una delle piscine del «Country Club». Il piccolo è stato immediatamente soccorso dal personale in servizio nella struttura turistica e sono state attivate le operazioni di emergenza.

Sul posto è arrivato un elicottero dei vigili del fuoco con un medico rianimatore del 118 a bordo e - nonostante le condizioni del bambino fossero poi notevolmente migliorate - è stato deciso comunque il trasferimento al “Santissima Annunziata” di Sassari per una serie di accertamenti che hanno dato esito negativo.

Il piccolo, dopo lo scampato pericolo, potrà proseguire tranquillamente la vacanza in Sardegna.

L’allarme è scattato poco prima di mezzogiorno. Il bambino stava facendo il bagno in una delle piscine del «Country Club», quella del “Borgo degli artisti” e ha accusato un improvviso malore. Potrebbe essersi trattato di una congestione, fatto sta che il piccolo è andato sotto e ha bevuto acqua. Immediato l’intervento dei bagnini che hanno portato il piccolo fuori dall’acqua e attivato le manovre previste in questi casi.

É stato allertato il 118 e un medico rianimatore è arrivato a Stintino a bordo di un elicottero dei vigili del fuoco. Dopo le prime valutazioni è stato deciso il trasferimento - per maggiore sicurezza - all’ospedale civile di Sassari per consentire l’effettuazione di una serie di controlli.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative