La Nuova Sardegna

Sassari

Comune-sindacati, errori di e-mail

Comune-sindacati, errori di e-mail

Chiarimento sugli inviti non arrivati per la riunione dei giorni scorsi con l’Insar

05 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Problemi di comunicazioni attraverso i moderni sistemi della posta elettronica certificata alla base dell’assenza dei segretari generali Uiltec-Uil e Filctem-Cigl, Giovanni Tavera e Massimiliano Muretti, dalla riunione svolta nei giorni scorsi con i comuni di Sassari e Alghero e con l'Insar.

«Ho segnalato per la seconda volta che l’indirizzo mail dove il Comune mi mandava le comunicazioni era sbagliato – dice Tavera –, ma ho chiarito tutto con il capo di gabinetto e ora sono a disposizione ogniqualvolta l’amministrazione richieda la mia presenza». La posta elettronica certificata di Muretti ha invece ripreso a funzionare la mattina stessa della riunione: «Purtroppo l’incontro era già terminato – dice il segretario Filctem –, però ho sentito il capo di gabinetto assicurando la mia presenza futura alle riunioni organizzate sia dall’amministrazione comunale di Porto Torres sia dall’Insar».

Sembra chiarito, dunque, il problema della partecipazione di una sola sigla sindacale (la Cisl) e non delle altre due all’incontro che si è svolto al Comune - con l’Insar - per discutere di un tema così importante che riguarda la tutela di tante persone rimaste senza lavoro. L'obiettivo era, infatti, la condivisione del progetto da parte di tutti gli attori istituzionali per il futuro professionale di circa trecento persone espulse dal ciclo produttivo.

«E’indispensabile che al più presto venga data forza al documento che presenteremo in Regione con la piena condivisione da parte di tutto il territorio – dice il vicesindaco Sebastiano Sassu –, comprese le organizzazioni sindacali, e ribadiamo l'auspicio che la proposta venga responsabilmente, e con urgenza, sottoscritta da tutti gli attori istituzionali per individuare una soluzione attesa da tante persone rimaste senza lavoro dopo la chiusura dello stabilimento». (g.m.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative