La Nuova Sardegna

Sassari

voleva imbarcarsi

Detenuto in fuga fermato dalla polizia

PORTO TORRES. Un cittadino marocchino di 52 anni è stato fermato per un controllo in porto e - poco dopo - arrestato dagli agenti del posto di polizia. L’uomo, infatti, è risultato essere un detenuto...

13 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un cittadino marocchino di 52 anni è stato fermato per un controllo in porto e - poco dopo - arrestato dagli agenti del posto di polizia. L’uomo, infatti, è risultato essere un detenuto in permesso premio e non avrebbe dovuto allontanarsi dalla località dove era stato assegnato.

Secondo quanto accertato dai poliziotti, invece, il 52enne si è presentato nello scalo marittimo turritano e avrebbe cercato di imbarcarsi su una motonave in partenza per Genova. Gli agenti sono intervenuti a seguito dell’analisi di una nota di ricerche emanata da un Istituto penale della Sardegna (quello appunto nel quale l’uomo era detenuto e dove aveva ottenuto la licenza premio).

Il suo tentativo, probabilmente, era quello di salire a bordo del traghetto e lasciare l’Isola.

Sulla base della segnalazione fatta dalla direzione del carcere, gli agenti già impegnati nei servizi di controllo in porto, hanno eseguito una serie di verifiche e sono riusciti a identificare il ricercato.

I poliziotti hanno dato immediata esecuzione alla revoca della licenza emanata dal magistrato di sorveglianza ed hanno condotto l’uomo nel carcere di Bancali. (g.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative