La Nuova Sardegna

Sassari

San Leonardo, due giorni di festeggiamenti

San Leonardo, due giorni di festeggiamenti

Tanti gli appuntamenti: spettacolo con Soleandro e una mostra fotografica sul matrimonio

20 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Tutto pronto per la ottava edizione della Festa di San Leonardo, in programma oggi e domani, organizzata dall’associazione culturale San Leonardo Bidda Noa. Tante le novità, a cominciare dallo spettacolo del sabato che presenta un ospite d’eccezione: l’artista Soleandro, jazzista della parola che si definisce Entronauta, navigatore degli spazi interni, che presenterà il suo ultimo lavoro discografico Cantadore de Carrela.

Novità anche domani 21 agosto, giornata che si aprirà con la celebrazione della messa all’aperto, alle 10, seguita dalla presentazione al pubblico della statua di Sant’Agostino, da poco restaurata, che un tempo arricchiva la chiesa omonima che è stata demolita 60 anni fa.

L’esposizione sarà arricchita dalla presentazione di uno studio sulle chiese del quartiere curato dai ragazzi della scuola media di Punta Idda (prima e seconda C), ai quali saranno donati due pc e stampanti come premio per il loro impegno ma anche per sostituire quelli che qualche mese fa erano stati distrutti quando la scuola era stata oggetto di azioni vandaliche.

«In questo modo - dice il presidente Giovanni Chessa - vogliamo stimolare i giovani alla conoscenza della loro comunità, promuovendo un lavoro di gruppo e rafforzando il legame tra istituzioni e volontariato».

Il tema dell’anno, “D’amore e d’altre storie”, sarà al centro di una mostra fotografica dedicata al matrimonio, accompagnata dall’esposizione del quadro donato all’associazione dai fratelli Andrea e Battistina Cola e realizzato dalla pittrice Rosaria Consolo, residente a Cagliari, ma di origini ozieresi: si tratta della riproduzione originale dello stemma di Ozieri collocato sopra l’acquedotto nella piazzetta San Leonardo. (b.m.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative