Piloti per un giorno nel circuito mondiale
Continuano i benefici della tappa iridata del Rally: boom di partecipazioni per i corsi di guida agostani
ITTIRI. Contrariamente a quanto avviene, di solito, quando ad un’importante manifestazione fa seguito un periodo di quasi abbandono delle strutture che hanno ospitato importanti avvenimenti, il dopo rally che si sta vivendo a Ittiri, conferma la determinazione e la scelta di campo dell’associazione "Rally Arena Group" presieduta da Gianni Marmillata che è quella, appunto, di non fermarsi.
Dopo i successi e la grande notorietà che ha avuto Ittiri durante le prove del mondiale di Rally 2016, ospitando la prova "Super speciale d’apertura del Rally mondiale 2016 che ha portato a Ittiri oltre 10mila persone, i componenti dell’associazione, consapevoli del potenziale che rappresenta il circuito di Zia Annedda,, battono il ferro finché è caldo inserendo Ittiri in un circuito nazionale.
«I primi risultati sono del tutto incoraggianti - sostiene Marmillata - e lo testimonia l’alto numero di appassionati che, nei due Week end di agosto, hanno frequentato la pista per partecipare ad un corso di "Pilota per un giorno" che ha visto impegnati giovani e giovanissimi in una divertente guida, con auto da competizione, con l’adrenalina prima e il protagonismo poi che hanno fatto vivere agli aspiranti piloti un giorno indimenticabile».
E’ stata la Piave Rally di Pavia, in collaborazione con Team Auto Service a fornire, dal 19 al 28 agosto, auto e piloti, tra cui Arianna Corallo e Ester Pericotti che, con i loro colleghi Rosario Corallo e Gigi Peruzzo, hanno formato numerosi appassionati, nell’avventura Piloti per un giorno, che tornerà a novembre.
Vincenzo Masia