La Nuova Sardegna

Sassari

consulta dei cantinieri

Si programma il calendario per Su Trinta ‘e Sant’Andria

Si programma il calendario per Su Trinta ‘e Sant’Andria

OZIERI. Dopo la pausa estiva, riprendono le riunioni della Consulta dei Cantinieri in vista dell’organizzazione della manifestazione “Su Trinta ‘e Sant’Andria”, la festa della spillatura del vino e...

02 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Dopo la pausa estiva, riprendono le riunioni della Consulta dei Cantinieri in vista dell’organizzazione della manifestazione “Su Trinta ‘e Sant’Andria”, la festa della spillatura del vino e delle cantine aperte che si svolgerà a fine novembre o ai primi di dicembre.

La scelta della data della manifestazione costituisce il primo punto all’ordine del giorno della prossima assemblea, convocata per martedì 6 settembre alle 19 (e in seconda convocazione alle 20) nella sala consiliare del Comune.

La festa di Sant’Andrea è infatti il 30 novembre, per cui occorrerà scegliere una data che cada di sabato: il 26 novembre o il 3 dicembre.

Il secondo punto all’ordine del giorno riguarda la discussione sulle proposte organizzative emerse nella precedente riunione (quota calici per ciascuna cantina e gestione della distribuzione degli stessi, cura delle degustazioni con indicazione di produttori e fornitori, raccolta differenziata e della pulizia degli spazi esterni alla cantina, divieto di raccolta fondi e offerte, eventuali sanzioni per gli inadempienti).

Ultimo punto nell’ordine del giorno sarà il programma delle iniziative per il prosieguo dell’anno, legate alla manifestazione della festa del vino o comunque ad essa correlate. Una manifestazione in crescita per qualità del prodotto presentato e per presenza di pubblico, sempre più numeroso ed entusiasta, come confermano le migliaia di calici che vengono distribuiti per l’occasione. (b.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative