La Nuova Sardegna

Sassari

LIBYSSONIS

Il Nautico si tuffa in piscina

PORTO TORRES. Il dirigente scolastico dell’Istituto istruzione superiore “Mario Paglietti” e il presidente della società sportiva dilettantistica Libyssonis nuoto hanno sottoscritto una convenzione...

18 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il dirigente scolastico dell’Istituto istruzione superiore “Mario Paglietti” e il presidente della società sportiva dilettantistica Libyssonis nuoto hanno sottoscritto una convenzione nell’ambito del progetto di integrazione allo sport. Il fine ultimo è quello di far partecipare alle lezioni di nuoto, nella piscina Lybissonis, un cospicuo numero di studenti delle scuole superiori di Nautico, Professionale e Liceo: le attività natatorie per gli studenti delle prime classi, tenute da istruttori federali, saranno indirizzate a familiarizzare con l’ambiente acquatico per poter accedere, a partire dalle classi seconde, ai diversi corsi relativi alle attività marittime, organizzati dall’Istituto “Paglietti”.

«La nostra mission è rendere Porto Torres città della cultura, del mare e dello sport – ricorda il dirigente Francesco Sircana –, per cui è estremamente importante che tutti gli studenti riescano a familiarizzare con l’elemento acqua: grazie a questa convenzione, inoltre, in futuro si potrebbero porre le basi per dei corsi utili per il conseguimento del brevetto di assistente ai bagnanti». (g.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative