La Nuova Sardegna

Sassari

Da Baratz all’Argentiera a cavallo

SASSARI. Dal lago di Baratz all’Argentiera con i tepori autunnali in una campagna che è risorta con le piogge settembrine. Questo è il programma dell’escursione equestre pianificata dall’associazione...

29 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dal lago di Baratz all’Argentiera con i tepori autunnali in una campagna che è risorta con le piogge settembrine. Questo è il programma dell’escursione equestre pianificata dall’associazione Pegaso che promuove il territorio e punta sulle stagioni intermedie per una più sensata stagione turistica.

Il raduno sarà sabato nel primo pomeriggio al lago, dopo una escursione di tre ore si rientra all’Argentiera per la cena sociale e la notte. L’indomani mattina, domenica, ci sarà il giro più difficile ed impegnativo per i cavalli nelle alture sotto costa vicine alla ex miniera.

Sempre con lo spirito della promozione del territorio di Sassari, l’associazione Pegaso la scorsa settimana si è recata in Umbria per uno scambio con la Trasitrek, la associazione di Castiglione del Lago e dintorni che promuove il Trasimeno e la collina che lo circonda. L’ambasciata ha presentato i Candelieri e i prodotti del territorio, l’accoglienza calorosa degli umbri ha ricambiato con una ospitalità squisita fatta di gite a cavallo e in carrozza senza scordare gli stabilimenti della Perugina e il museo etrusco di Chianciano Terme, piccolo e prezioso scrigno di reperti storici unici. (gi.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative