La Nuova Sardegna

Sassari

Rientra dal permesso con la droga

Rientra dal permesso con la droga

Detenuto di Bancali arrestato mentre tornava in cella con cocaina e marijuana

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ha provato a rientrare in carcere dopo un permesso premio con un carico di droga all’interno dello stomaco, ma il fiuto dei due cani del gruppo cinofili antidroga del Distaccamento di Badu’e Carros ha rovinato i suoi piani.

È finito con un arresto e una denuncia per detenzione ai fini di spaccio il permesso di un detenuto sassarese di 35 anni che qualche giorno fa stava rientrando nel carcere di Bancali dopo una settimana di libertà. La notizia dell’arresto è stata dal segretario generale aggiunto regionale della Cisl penitenziaria Giovanni Villa. Secondo quanto riporta il comunicato del sindacato sarebbero stati Jedro e Badiane, un Rottweiler e un pastore Belga, a fiutare che quel detenuto che rientrava dopo una vacanza nascondeva qualcosa di illegale. L’uomo è stato bloccato e poco dopo, messo alle strette ha confessato di aver ingerito della droga. Accompagnato all’ospedale civile l’uomo è stato sottoposto a una radiografia che ha evidenziato tre involucri sospetti. Una volta espulsi dal corpo è stato appurato che contenevano circa 30 dosi di cocaina, 10 dosi di marijuana e 7 dosi di subutex. La stessa sostanza che qualche giorno fa una madre aveva cercato di consegnare al figlio detenuto durante un colloquio.

L’operazione che ha portato all’arresto del detenuto è stata coordinata dal Comandante di Reparto Miriam Di Desidero e seguita in tutte le sue fasi dal Direttore del carcere Patrizia Incollu che si è congratulata con il personale. (l.f.)

Primo piano
Il caso

Elicotteri a peso d’oro, appalti decuplicati: così brucia il denaro

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative