La Nuova Sardegna

Sassari

Pattada, escursione al Corrasi

PATTADA. Anche questa domenica l’associazione pattadese Arkenatour guiderà gli appassionati di trekking nella suggestiva Scala ’e Marras fino alla cima di 1460 metri del monte Corrasi. Il programma...

24 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Anche questa domenica l’associazione pattadese Arkenatour guiderà gli appassionati di trekking nella suggestiva Scala ’e Marras fino alla cima di 1460 metri del monte Corrasi.

Il programma prevede alle 6.30 il raduno dei partecipanti nella sede Arkenatour in piazza d’Italia. Alle 7, con mezzi propri, è prevista la partenza in direzione di Oliena. L’escursione inizierà intorno alle 8.30 con partenza dalla località Tuones. «La strada – così come si legge nella scheda informativa relativa al programma dell’escursione – sale ripida a tornanti fino a raggiungere località Tuones, qui si lascia la macchina e si prosegue fino a raggiungere il bivio per la località Daddana per poi intercettare l’inconfondibile passaggio di Scala ’e Marras segnalato da grosse pietre sovrapposte. Il nostro percorso molto suggestivo continuerà sino a raggiungere la vetta del Corrasi dove sarà possibile osservare un bellissimo panorama su tutto il Supramonte: a est tutta la vallata, con in lontananza la zona di Lanaittu, a nord-est Punta Sos Nidos, a nord Punta Carabidda e alla nostra destra guardando verso sud le bellissime guglie e i pinnacoli della zona di Giuglias».

Per le iscrizioni, come fanno sapere gli organizzatori, è attivo l’indirizzo di posta elettronica arkenatour@gmail.com oppure i numeri di telefono 3394381831 - 3489300938. (el.cor.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative