La Nuova Sardegna

Sassari

La stazione marittima va alla Multiservizi

Via libera del consiglio comunale all’affidamento temporaneo della struttura alla società in house

01 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il consiglio comunale ha dato il via libera alla proposta progettuale per la gestione della stazione marittima “Nino Pala” da affidare alla società in house Multiservizi per gli ultimi due mesi di quest’anno.

Ci sono volute due riunioni di commissione e altrettanti passaggi in consiglio comunale per approvare il documento predisposto dalla struttura tecnica e costruito sulla base dei servizi svolti in questi anni dalla azienda che rappresenta da sempre il braccio operativo dell’amministrazione comunale. Il tutto determinando i costi della mano d’opera e osservando alla lettera il contratto nazionale che regola le società in house.

Ci sono state alcune modifiche rispetto alla prima stesura portata in commissione (suggerite dal consigliere del Cd Franco Pistidda), riguardo a degli interventi importanti da svolgere entro il 2016. Tra questi la pulizia della struttura metallica reticolare di copertura da eseguire con l’ausilio di trabattello o mediante utilizzo di sistemi di elevazione elettromeccanici. Poi la gestione del sistema antintrusione mediante la verifica con due controlli del corretto funzionamento di tutte le componenti e la gestione del sistema di climatizzazione acqua-aria mediante la verifica del controllo periodico del corretto funzionamento e la pulizia dei filtri delle unità interne.

Nella proposta di affidamento sono stati calcolati importi pure per la manutenzione ordinaria, ossia lampade, vernici, materiali per impermeabilizzazione e manutenzione dei servizi igienici. All’interno della struttura portuale sono presenti da tempo le biglietterie delle compagnie marittime, l’ufficio informazione turistiche del Comune (gestito dalla cooperativa L’Ibis), noleggio auto e il punto di ristoro. (g.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative