Si parte con birra e street food

Oggi al mercato civico degustazioni, laboratori e animazione

SASSARI. Il cibo di strada e le birre protagoniste del primo giorno del Weekend dei gusti 2016. Si parte oggi quando il Mercato civico storico di Sassari ospiterà la prima delle tre giornate della manifestazione enogastronomica organizzata da Taribari con il contributo del Comune di Sassari e dell’assessorato al Turismo della Regione.

A partire dalle 17.30 fino all’una di notte si terrà il tradizionale Mercato delle birre artigianali e dello street food, con le proposte di 8 birrifici e il cibo di strada gourmet della chef Clelia Bandini e del suo Truck Lucitta. Saranno presenti anche i piatti etnici, l’hot dog americano, la focaccia sarda farcita, il pane lentu, la spianata dorgalese con purpuzza, le seadas e le frittelle di Usini.

Alle 18.30 l’associazione Fermento sardo proporrà un inedito incontro tra i birrai artigianali e i cosiddetti Homebrewers, i produttori casalinghi di birra. Alle 19, l’associazione italiana Sommelier Sardegna presenterà la prima guida sulle birre artigianali sarde ideata e curata da Antonio Furesi. Alle 19.30 ci si sposterà al vicino Palazzo della Frumentaria per un laboratorio dedicato a “Birra vino e cioccolato” condotto da Luca Pretti e Antonio Furesi. Nel corso di questo appuntamento (l’ingresso costerà 18 euro) sarà possibile degustare due birre artigianali (Marduk Black IPA e P3 Brewing Turkunara) e due vini sardi (Vernaccia doc e Anghelu Ruju) in abbinamento con i cioccolati artigianali sardi.

Alle 20.30 si tornerà al Mercato civico storico per un doppio appuntamento musicale con il Chichimeca Trio del premio Tenco, Claudia Crabuzza e il dj Live Set di Sergione.

All’Infopoint del mercato è possibile acquistare in prevendita i coupon per gli itinerari del gusto di sabato. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 391/1740240 o recarsi alla biglietteria di via Tempio 65.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes