La Nuova Sardegna

Sassari

piano particolareggiato

Una nuovo volto per il centro storico

Una nuovo volto per il centro storico

OZIERI. Sono numerosi i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale convocato per domani 12 dicembre, ma la seduta sarà comunque ricordata per essere quella che vedrà finalmente l’approvazione...

11 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Sono numerosi i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale convocato per domani 12 dicembre, ma la seduta sarà comunque ricordata per essere quella che vedrà finalmente l’approvazione del Piano particolareggiato del centro matrice, frutto del lavoro di diversi anni in adeguamento al Piano paesaggistico regionale. Il corposo piano, redatto dall’architetto Andrea Pirastru, pone ordine alla gestione delle trasformazioni nelle aree interne ai nuclei storici e nel rispetto dei beni paesaggistici e identitari, in linea con i criteri di tutela paesaggistica forniti dal Piano paesaggistico regionale e dalle recenti norme in materia di pianificazione urbanistica. Il Piano costituisce il superamento dei precedenti atti urbanistici: il Puc che determinava la zona A, due precedenti piani particolareggiati, l’atto ricognitivo del perimetro del centro di antica e prima formazione redatto nel 2007 e approvato nel 2008. Accanto al piano particolareggiato, l’assemblea civica sarà chiamata a discutere altri punti, a cominciare da due regolamenti rispettivamente sull’affidamento del servizio di rappresentanza in giudizio dell’ente a avvocati esterni e sulle norme organizzative in materia di rimborso delle spese legali a dipendenti e amministratori. Si parlerà poi di tre variazioni urgenti al bilancio comunale, ma anche del piano comunale di Protezione civile.

Il resto della seduta sarà dedicato all’approvazione di alcune richieste di miglioramento fondiario. La seduta si riunirà alle 19,30. (b.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative