La Nuova Sardegna

Sassari

il processo

Mostrò i genitali a una 12enne, operaio sconterà 8 mesi

Mostrò i genitali a una 12enne, operaio sconterà 8 mesi

SASSARI. Il racconto di una ragazzina di 12 anni e della sorellina di un paio d’anni più piccola lo avevano fatto finire nei guai nel periodo dei Natale di otto anni fa. Le ragazzine avevano...

15 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il racconto di una ragazzina di 12 anni e della sorellina di un paio d’anni più piccola lo avevano fatto finire nei guai nel periodo dei Natale di otto anni fa. Le ragazzine avevano raccontato in famiglia che quel vicino di casa in un paio di occasione aveva attirato la loro attenzione richiamandole con un colpo di tosse e aveva mostrato loro i genitali attraverso le sbarre del cancello della sua abitazione di campagna.

Gli episodi, su cui avevano provato a far luce le forze dell’ordine, si sarebbero verificati in una borgata tra Sassari e Porto Torres nei mesi di luglio e di dicembre del 2008. Durante il processo la difesa aveva cercato di dimostrare che l’imputato, un operaio di cinquant’anni, nel periodo in cui le due ragazzine lo avevano accusato di atti osceni si trovava in realtà nella penisola per conto della sua azienda. Nel corso del processo era stata mostrata in aula una pagina di un diario in cui la vicenda veniva raccontata in maniera differente. Qualche giorno fa il tribunale ha condannato l’operaio a otto mesi di reclusione con la sospensione condizionale della pena.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative