La Nuova Sardegna

Sassari

Un concerto per sostenere l’Avis

Un concerto per sostenere l’Avis

Gli studenti dell’Azuni presentano il Cd realizzato dall’ensemble di chitarre

03 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Verrà presentato il prossimo 13 gennaio il progetto del Liceo Classico, Coreutico e Musicale “D.A. Azuni” “Colonne sonore tra le corde”, realizzato a cura dell’ensemble di chitarre del Liceo in collaborazione con l'associazione culturale e Musicale “Dolci accenti” e con l’Avis.

Il Progetto ha consentito la realizzazione di un Cd da parte dell'ensemble di chitarre del Liceo. Alle 10,30 di venerdì 13 gennaio presso l'aula magna della sede centrale dell’istituto in via Rolando 4, si terrà una conferenza stampa di presentazione del Progetto alla quale presenzieranno i rappresentanti dell'Avis, il dirigente scolastico del Liceo Azuni Roberto Cesaraccio, il direttore artistico dell’associazione “Dolci accenti” e un alunno membro dell'Ensemble di chitarre del Liceo.

Nel corso della conferenza è prevista un’azione di sensibilizzazione sulla donazione curata dai responsabili dell’Avis Gioacchino Greco, responsabile del Centro Territoriale di Alghero, Mario Manca, responsabile del centro territoriale di Sassari e Vincenzo Dore presidente Provinciale dell’Avis.

A partire dalle 11,30 l’autoemoteca dell'Avis sosterà nei pressi della sede del Liceo di Via Rolando, 4 per provvedere ad una raccolta di sangue, rivolta agli alunni maggiorenni della scuola e a tutti gli adulti della comunità scolastica.

Il programma culminerà con un concerto dell’Ensemble di chitarre che si terrà nel Palazzo di Città (Teatro civico) di Sassari, nel Corso Vittorio Emanuele sempre nella serata di venerdì 13 gennaio 2017, alle ore 20

L’ingresso del concerto dell’Ensemble di chitarre del liceo Azuni sarà libero. Chi lo riterrà opportuno potrà donare un’offerta nel corso della serata che andrà a finanziare le attività dell’Ensemble di chitarre.

Gli organizzatori dell’evento ringraziano tutti gli Enti che hanno collaborato alla realizzazione del programma e invitano i cittadini a sostenere l’iniziativa benefica.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative