La Nuova Sardegna

Sassari

olmedo

Palestra comunale, pronti 300mila euro

Palestra comunale, pronti 300mila euro

OLMEDO. L’amministrazione comunale di Olmedo ha ottenuto da parte del Credito Sportivo la concessione di un mutuo a tasso zero da 300mila euro che consentirà l’esecuzione di lavori di manutenzione...

20 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLMEDO. L’amministrazione comunale di Olmedo ha ottenuto da parte del Credito Sportivo la concessione di un mutuo a tasso zero da 300mila euro che consentirà l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria nella palestra comunale adiacente le scuole medie.

I lavori interesseranno la copertura, gli spogliatoi e l’adeguamento dell’intero fabbricato alla normativa antincendio. «La palestra comunale potrà essere nuovamente destinata agli alunni delle scuole e ai numerosissimi giovani atleti delle società sportive locali, che da anni usufruiscono di questi spazi vitali», spiega il sindaco Toni Faedda. «Sono soddisfatto del lavoro svolto, iniziano a intravedersi i primi risultati ottenuti grazie all’impegno e all’entusiasmo dei giovani componenti della Giunta, al fattivo sostegno dell’intero Consiglio Comunale e all’impegno dei dipendenti dell’Ente. Di recente l’amministrazione, nonostante la difficile situazione economico-finanziaria, ha saputo reperire fondi per la sistemazione e messa a norma delle caldaie per il riscaldamento della scuola primaria e secondaria di I grado, da tempo prive della necessaria manutenzione, avviando nel contempo le procedure per l’adeguamento alle norme antincendio di tutti gli edifici scolastici in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente in materia».

Tra gli altri provvedimenti andati in porto Faedda ricorda anche la microchippatura gratuita dei cani, la pulizia di strade e piazze; la cura del verde, la manutenzione dell’illuminazione pubblica, l’acquisto di nuovi giochi per gli spazi dedicati ai bambini e ai diversamente abili che saranno installati in primavera. Assegnati i lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto di illuminazione del centro sportivo e completato l’iter per la prosecuzione dei lavori della rotatoria di via Risorgimento. Poi l’app “Municipium” per un filo diretto con l’amministrazione. (m.t.r.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative