La Nuova Sardegna

Sassari

nautico

La Delcomar assegna tre borse di studio

PORTO TORRES. La compagnia di navigazione Delcomar intende contribuire alla formazione dei ragazzi più meritevoli dell’Istituto nautico di via Lungomare assegnando un contributo per la partecipazione...

27 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La compagnia di navigazione Delcomar intende contribuire alla formazione dei ragazzi più meritevoli dell’Istituto nautico di via Lungomare assegnando un contributo per la partecipazione ai corsi di formazione degli allievi ufficiali di navigazione e degli allievi ufficiali di macchine indetti dalla Fondazione Mo.So.S.

«Vogliamo che i giovani entrino nel mondo della navigazione con una formazione di alto livello – ha detto l’armatore Franco Del Giudice – e ci ha sempre fatto molto piacere sostenere i territori in cui siamo presenti e vogliamo continuare a farlo». Gli studenti dovranno aver conseguito il diploma di Perito dei trasporti e della logistica con indirizzo per capitani o per macchinisti, con una valutazione minima di 80/100, possedere i requisiti di ammissione al bando della Fondazione e aver superato le selezioni di accesso. Le borse hanno un valore di 1.700 euro al primo classificato, 1.200 euro al secondo e 500 euro al terzo. I primi due posti verranno assegnati prioritariamente a uno studente che ha conseguito il diploma del corso capitani e a uno del corso macchinisti. (g.m.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative