La Nuova Sardegna

Sassari

Mancano i soldi e l’Ufficio turistico resta chiuso

PORTO TORRES. Il servizio dell’ufficio turistico comunale all’interno della stazione marittima Nino Pala potrebbe riprendere a funzionare solo con una copertura economica garantita dall’amministrazion...

05 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il servizio dell’ufficio turistico comunale all’interno della stazione marittima Nino Pala potrebbe riprendere a funzionare solo con una copertura economica garantita dall’amministrazione comunale.

Lo ha detto l’assessora alla Cultura Antonella Palmas, durante la seduta consiliare di giovedì scorso, rispondendo alla segnalazione del consigliere comunale del Pd Massimo Cossu che evidenziava l’improvvisa interruzione del servizio e senza alcun preavviso ufficiale per gli utenti.

A quanto pare l’amministrazione non avrebbe messo in bilancio la spesa perchè la nota della Regione - che rifinanziava il progetto attivato nel 2000 - è arrivata solo il 20 dicembre. «Ora bisognerà vedere se in futuro il servizio verrà messo in gara e non più affidato alla Multiservizi – dice Cossu – e poi con una convenzione attivata con la cooperativa L’Ibis che svolge con professionalità ed esperienza il servizio di front office: le tre operatrici e l’operatore della cooperativa, intanto, non hanno ricevuto ovviamente lo stipendio di gennaio e c’è tanta incertezza anche per la mensilità di febbraio». (g.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative