La Nuova Sardegna

Sassari

Cgil

Sportello immigrati con nuovi servizi

Sportello immigrati con nuovi servizi

SASSARI. Il Dipartimento Immigrati della Cgil potrà fornire ulteriori servizi grazie al prezioso contributo di Mahamoud Idrissa, giovane cittadino del Mali e attivista dell’Asce (Associazione Sarda...

05 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Dipartimento Immigrati della Cgil potrà fornire ulteriori servizi grazie al prezioso contributo di Mahamoud Idrissa, giovane cittadino del Mali e attivista dell’Asce (Associazione Sarda contro l'Emarginazione). Asce e lo sportello Cgil collaborano per agire nel campo dei diritti civili «contro ogni forma e causa di emarginazione e discriminazione sociale, per un pieno riconoscimento dell'uguaglianza e della dignità di ogni persona che dimora nel nostro territorio, in attuazione dell’articolo 3 della Costituzione italiana».

E l’ attività di sportello del Dipartimento Immigrati e l'Asce senza volersi sostituire a enti ed istituzioni, vuole essere uno spazio in cui emergono, si definiscono e si accompagnano verso la soluzione i problemi presentati sia da singoli che da gruppi di cittadini stranieri in difficoltà.

Uno sportello che offre quindi ascolto, accoglienza e assistenza, coadiuvato, per quest'ultimo aspetto, dal patronato Inca Cgil, dal Caaf Cgil, ma anche dall'ufficio legale e dall'ufficio vertenze del sindacato.

Ascolto, accoglienza e assistenza a cui, accanto a chi già vi opera da tempo, Mahamoud Idrissa darà il suo valido contributo, data la sua storia personale (e la conseguente conoscenza dei problemi di chi arriva, da straniero, nel nostro Paese) e data la sua padronanza del francese, dell’inglese, dell’arabo e di diverse lingue africane.

Gli attuali orari dello sportello, nella sede Cgil di Largo Budapest n. 9 sono il mercoledì dalle ore 10.30 alle 13 e il giovedì dalle 17 alle 19. Per appuntamenti telefonare al 3482813708.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative