La Nuova Sardegna

Sassari

villanova monteleone

Carnevale dedicato a disabili e anziani

Carnevale dedicato a disabili e anziani

VILLANOVA MONTELEONE. Il Carnevale dell’associazione Misericordia di Villanova, Putifigari, Romana e Monteleone Roccadoria quest’anno sarà dedicato in particolare agli anziani, alle persone...

23 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. Il Carnevale dell’associazione Misericordia di Villanova, Putifigari, Romana e Monteleone Roccadoria quest’anno sarà dedicato in particolare agli anziani, alle persone diversamente abili e ai bambini delle comunità associate.

Nella sede sociale in Piazza Delogu Ibba, giovedì 23 febbraio, “su giogia lardajolu", a partire dal primo pomeriggio, si terrà la manifestazione “Prima gli Anziani”, dedicata proprio agli anziani, alle persone diversamente abili, oltre ai bambini in maschera accompagnati dai genitori.

La Misericordia ha dato il via ad un progetto in rete con altre quattro Misericordie della Sardegna, unitamente alla cooperativa Il Corallo di Villanova, denominato “IncontriamoCi per..…” sotto l’egida della Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia e approvato dalla “Fondazione con il Sud”.

Il progetto è dedicato ad anziani soli, o che necessitano di particolare attenzione, e ad attività con le persone disabili. «Durerà due anni – afferma il presidente della Misericordia Luigi Livesu – ma speriamo possa continuare negli anni, come tutte le altre attività intraprese dalla Misericordia». Giovedì 23 ci sarà la preparazione di frati fritti da portare nelle case di circa 160 anziani e persone sole, con oltre 60 volontari che lavoreranno per tutta la giornata per la riuscita della festa.

Leonardo Arru

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative