La Nuova Sardegna

Sassari

Campionati studenteschi di corsa campestre

I ragazzi dell’istituto Segni sul podio

I ragazzi dell’istituto Segni sul podio

OZIERI. Eccellenti risultati per gli studenti dell’istituto di istruzione superiore Antonio Segni di Ozieri nella fase provinciale di corsa campestre dei Campionati Studenteschi scuole secondarie di...

02 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Eccellenti risultati per gli studenti dell’istituto di istruzione superiore Antonio Segni di Ozieri nella fase provinciale di corsa campestre dei Campionati Studenteschi scuole secondarie di secondo grado svoltasi nei giorni scorsi a Sassari. Accompagnati dalla professoressa Anna Maria Cocco, gli allievi hanno gareggiato in varie discipline, dai 1500 ai 2500 metri.

Sugli allori Lorenzo Sotgia nella categoria allievi, che gareggiava nei 2000 insieme con i compagni di scuola Lorenzo Muntoni, Paolo Oggiano, Cristian Canalis, e Sara Meloni nella categoria juniores femminile 2500 metri (in gara con le compagne Monica Masala e Alessandra Pinna, rispettivamente seconda e terza): entrambi primi dominando la loro prova con ampio margine. In gara anche Sofia Solinas, Giuseppina Poddighe e Manuela Zidda nella categoria allieve 1500 metri.

Ottimi risultati e comunque un lodevole impegno per tutti gli allievi e le allieve dell’istituto, tutti giunti al traguardo nonostante le difficoltà tecniche del percorso con una prestazione agguerrita nei confronti dei loro coetanei concorrenti provenienti da numerose scuole della provincia.

Al di là dell’aspetto sportivo, quello che comunque va sottolineato è che la partecipazione a tale manifestazione ha dato ai ragazzi l’opportunità di socializzare con coetanei di diverse scuole, ma soprattutto di mettersi alla prova. «È stata un’esperienza altamente formativa – sottolineano la professoressa Cocco e il dirigente Stefano Manca – che dimostra come il Segni sia una scuola attenta non solo alla formazione didattica e culturale degli studenti, ma anche alla loro maturazione e al loro benessere psicofisico. (b.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative