La Nuova Sardegna

Sassari

La Società cattolica onora il patrono

Festa per San Giuseppe in cattedrale e poi la processione

Festa per San Giuseppe in cattedrale e poi la processione

OZIERI. La società cattolica di San Giuseppe si prepara a celebrare la giornata del 19 marzo, dedicata al santo protettore, con una grande festa popolare. Il programma segue quello tradizionale, che...

16 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. La società cattolica di San Giuseppe si prepara a celebrare la giornata del 19 marzo, dedicata al santo protettore, con una grande festa popolare. Il programma segue quello tradizionale, che prevede la celebrazione religiosa, una processione e un rinfresco finale. Il ritrovo dei partecipanti - soci, componenti delle società religiose cittadine, fedeli di tutte le parrocchie - è previsto per le 9,30 di domenica 19 nel salone della sede sociale in vicolo Pais Serra 5. Sarà presente anche la banda musicale Città di Ozieri, che in seguito accompagnerà la processione solenne per le vie del centro storico.

Il corteo preceduto dalle bandiere delle società religiose con in testa il vessillo di san Giuseppe partirà alle 10,15 dalla sede sino alla Cattedrale passando per piazza Carlo Alberto, via Vittorio Emanuele III, piazza Fontana Grixoni. Un breve tragitto, che si concluderà alle 10.30 con l’arrivo nella Cattedrale dove il vescovo Melis presiederà la messa concelebrata con tutti i sacerdoti delle parrocchie della città. Al termine si formerà di nuovo il corteo, che arriverà sino al salone Biddau in via Fratelli Rosselli dove si svolgerà il rinfresco. (b.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative