La Nuova Sardegna

Sassari

Nasce “Sinistra civica”: siamo alternativi

Accende i motori in vista di un possibile ritorno ravvicinato alle urne la sinistra cittadina. Costituendo, nei scorsi giorni, un coordinamento di azione politica e programmatica che si è denominato...

22 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Accende i motori in vista di un possibile ritorno ravvicinato alle urne la sinistra cittadina. Costituendo, nei scorsi giorni, un coordinamento di azione politica e programmatica che si è denominato "Sinistra Civica - Sassari", di cui fanno parte forze partitiche e associative di sinistra alternative al Partito Democratico e alle liste a questo collegate.

I partiti e le associazioni che hanno aderito sono: Partito Comunista Italiano, Partito della Rifondazione Comunista, Possibile, Sinistra Italiana, L'Altra Sardegna.

"Sinistra-Civica Sassari" è aperto a tutti i partiti, i movimenti e le associazioni e a tutte le persone che condividono l'appartenenza alla sinistra e la necessità di un'alternativa alle politiche e alle scelte del Partito Democratico e vogliono costruire, con metodo democratico, momenti unitari di confronto politico e programmatico sulle questioni più urgenti per la vita della città di Sassari.

La fetta di alettorato da aggredire è molto ampia. E pesca sia tra i tanti che non si sono recati alle urne nelle ultime tornate elettorali, ma anche, almeno sperano gli organizzatori, nel bacino di voti “di sinistra” del Movimento 5 Stelle e soprattutto nei tanti che hanno votato il sindaco in carica nel 2014 (Sanna ha vinto con il 65 per cento dei voti) e che ora non vedono di buon occhio nè il suo governo nè la sua defenestrazione ad opera del suo partito di riferimento.

In Primo Piano
L’allarme

Balneari, caos bandi per le 573 concessioni in Sardegna

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative