La Nuova Sardegna

Sassari

Omicidi Monni-Masala, il pm: "Condannate Paolo Pinna a 20 anni, il massimo della pena"

Paolo Enrico Pinna e Alberto Cubeddu
Paolo Enrico Pinna e Alberto Cubeddu

La richiesta è stata fatta dal pm Roberta Pischedda nella tardata mattinata del 27 marzo durante il processo in corso al tribunale dei minori di Sassari

1 MINUTI DI LETTURA





[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.14965611:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2017/03/02/news/omicidi-a-orune-e-nule-paolo-pinna-parla-in-tribunale-non-ho-ucciso-monni-e-masala-1.14965611]]

SASSARI. Vent'anni a Paolo Enrico Pinna, il massimo della pena previsto per un minorenne.

È la richiesta fatta nella tarda mattinata di oggi 23 marzo dal pubblico ministero Roberta Pischedda al termine della requisitoria nel processo per il duplice omicidio di Gianluca Monni e Stefano Masala - i due giovani di Orune e Nule uccisi tra il 7 e l'8 maggio 2015 - in corso al tribunale dei minori davanti al giudice Antonio Minisola.

Paolo Enrico Pinna, che adesso ha 19 anni, era minorenne all'epoca dei fatti. I 20 anni sollecitati dall'accusa costituiscono il massimo della pena in un procedimento con rito abbreviato a carico di un minorenne. 

L'udienza è stata aggiornata a mercoledì 29 per l'intervento dei legali della difesa, Agostinangelo Marras e Angelo Merlini.

Paolo Enriuo Pinna è accusato del duplice omicidio insieme al cugino Alberto Cubeddu per il quale la procura di 

Primo Piano
La tragedia

Muore schiacciato dal suo autocarro

di Gian Carlo Bulla
Le nostre iniziative