La Nuova Sardegna

Sassari

SULLA CAMIONALE

Finge di essere in difficoltà: è una truffa

SASSARI. Sul ciglio della strada - il più delle volte sulla “camionale”, ma anche da altre parti - apparentemente in difficoltà con l’auto, si braccia e cerca di attirare l’attenzione degli...

09 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sul ciglio della strada - il più delle volte sulla “camionale”, ma anche da altre parti - apparentemente in difficoltà con l’auto, si braccia e cerca di attirare l’attenzione degli automobilisti. E quando qualcuno si ferma per chiedere se qualcosa non va fa scattare il suo piano: racconta di essere in panne con il veicolo e di essere in attesa del carro attrezzi. Solo che non ha tutti i soldi, gli mancano 18 euro. É accaduto anche giovedì sera e una coppia - mossa a compassione - gli ha “prestato” 20 euro.

Così va in scena la truffa. Il fatto è accaduto intorno alle 20,30 e il giovane (sulla trentina) ha chiesto anche l’indirizzo e il numero di telefono per presentarsi a casa dei “benefattori” e restituire i 20 euro. Sono trascorsi due giorni e ovviamente dell’automobilista in difficoltà si sono perse di tracce e a chi ha prestato i 20 euro è rimasta anche la preoccupazione di avere fornito “dati sensibili” a uno sconosciuto che potrebbe farne un uso non proprio legale.

Le forze dell’ordine hanno rivolto l’invito a non fornire mai dai personali a sconosciuti, tanto meno in situazioni dubbie come quelle capitate alla coppia sulla “camionale”. Sono in corso le indagini perché pare che l’automobilista in difficoltà abbia colpito più volte in diverse zone della città di Sassari.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative