La Nuova Sardegna

Sassari

il concorso 

Culleziu, record di partecipanti: premiati i migliori poeti

 Culleziu, record di partecipanti: premiati i migliori poeti

SASSARI. In un’aula magna gremita, si è svolta nei giorni scorsi la premiazione della venticinquesima edizione del concorso letterario “Culleziu”. Quindici i poeti premiati, cinque per ognuna delle...

02 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In un’aula magna gremita, si è svolta nei giorni scorsi la premiazione della venticinquesima edizione del concorso letterario “Culleziu”. Quindici i poeti premiati, cinque per ognuna delle tre sezioni in gara, italiano, sarda e sassarese. Un edizione che ha registrato numeri da record, Infatti, le adesioni arrivate hanno superato le centotrenta. Presenti alla premiazioni oltre al presidente dell’associazione “Culleziu”, Gianni Paulesu e tutti i componenti del consiglio direttivo, personalità del mondo accademico come l’ex rettore Attilio Mastino, esponenti della politica come il presidente del consiglio regionale Gianfranco Ganau ed il sindaco di Sassari Nicola Sanna.
La giuria che ha decretato i vincitori di questa edizione era composta da: Nino Fois, Stefano Arru, Grazia Elisabetta Coraduzza, Salvatore Luiu, Domitilla Mannu, Giampaolo Sardu e Antonello Bazzu. Grande la soddisfazione dei soci dell’associazione Culleziu per il grande successo dell’evento.
Questi i vincitori nelle tre sezioni in gara. Sezione: poesia in lingua sassarese: primo posto per la poesia “Biòccuri” di Pier Giuseppe Branca di Sassari. Sezione: poesia in lingua sarda: vince la poesia “Istìddios de atòngios caentes” di Anna Maria Serra di Atzara.
Ed infine nella sezione: poesia in lingua italiana, primo posto alla poesia “Io e lei” di Mirella De Cortes. “Il record di lavori pervenuti –afferma il poeta Antonello Bazzu, componente della giuria- rende il premio Culleziu tra i più prestigiosi a livello regionale. Siamo fieri del lavoro svolto e guardiamo con sempre maggiore ottimismo al futuro del nostro concorso letterario”.
Piero Garau

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative