La Nuova Sardegna

Sassari

Runner in Vista 

In corsa con la benda per l’Uic 

Parte da Tanit la raccolta fondi a favore dell’Unione italiana ciechi

05 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È partito da Roma, e il prossimo 10 giugno arriverà a Sassari, al centro commerciale Tanit, “Runner in Vista”, il progetto di fundraising in favore dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti promosso da undici centri commerciali, ideato da Larry Smith Italia e Proxima spa, e patrocinato sia dal Coni che dal Cip. Un percorso di cinque chilometri, per correre o anche camminare, con partenza e arrivo nell’area esterna di ciascuno dei centri commerciali gestiti da Larry Smith che partecipano alla prima edizione di questa iniziativa. Una maratonina aperta a tutti, famiglie, sportivi e principianti, vedenti e non vedenti. Un tour che da maggio a luglio sta attraversando l’Italia in lungo e in largo.
Prima tappa a Roma il 6 maggio, ultima il primo luglio in provincia di Verbania, passando per Bergamo, Firenze e Monza, solo per citare alcune delle città coinvolte. Una camminata non competitiva, che può essere fatta da soli o in compagnia, che si può percorrere accompagnando un non vedente o provando l’esperienza di correre al buio, indossando sugli occhi lo scaldacollo-fascia consegnato il giorno della gara. L’obiettivo è quello di diffondere i valori dell’inclusione sociale e del diritto alla mobilità.
La tappa sassarese è organizzata in collaborazione con Scuola Sarda del Cammino, Uisp e Mps. Per iscriversi basta andare su www.runnerinvista.it o direttamente nella galleria di Tanit. I 5 euro dell’iscrizione saranno interamente devoluti all’Uici e danno diritto al pacco gara. (f.f.)
La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative