La Nuova Sardegna

Sassari

Vendevano eroina a casa, arrestati 

Blitz della guardia di finanza nel centro storico, coppia di nigeriani ai domiciliari 

21 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Due persone arrestate, ventitré dosi di eroina e duecentosessanta euro suddivisi in banconote da 50 e da 10 euro.

È il bilancio dell’operazione eseguita lunedì dagli uomini della guardia di finanza della compagnia di Sassari. I militari della sezione operativa Pronto impiego durante un’attività di controllo e appostamento nel centro storico di Sassari hanno fermato in flagranza di reato Emmanuel Egbeiyon, 20 anni, e Joy Bassei, di 26, entrambi nigeriani. Nel pomeriggio i finanzieri erano appostati in via Maddalenedda quando una persona ha bussato a casa dei due nigeriani e stava per prendere in mano un involucro in cellophane – dopo aver consegnato alla Bassei una banconota da 50 euro – ma si è accorto della presenza dei militari ed è riuscito a fuggire per le vie del centro storico e a far perdere le sue tracce.

Nel frattempo le fiamme gialle entravano nell’abitazione. La 26enne che aveva ancora in una mano i soldi e nell’altra una confezione termosaldata di eroina è stata immediatamente arrestata. I militari hanno quindi perquisito la casa di via Maddalenedda all’interno della quale c’era anche Egbeiyon che in quel momento era sdraiato sopra due materassi. Durante il sopralluogo i finanzieri hanno recuperato 23 dosi di eroina e i contanti, la merce era nascosta in parte tra i due materassi dove era sdraiato il ventenne e in parte all’interno di un bicchiere di plastica che si trovava sopra lo stesso letto. A quel punto anche lui è stato arrestato. Il pubblico ministero di turno, Angelo Beccu, ha disposto i domiciliari per entrambi.

Ieri mattina i due – che sono difesi dall’avvocato Carlo Pinna Parpaglia – sono comparsi davanti al giudice Giancosimo Mura per l’udienza di convalida. I due restano ai domiciliari e il processo per direttissima riprenderà il prossimo 5 luglio. (na.co.)

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative