La Nuova Sardegna

Sassari

consorzio industriale 

Calcinacci caduti dal ponte, strada ancora chiusa 

Calcinacci caduti dal ponte, strada ancora chiusa 

PORTO TORRES. A distanza di una settimana permangono le transenne che chiudono al traffico veicolare la parte terminale di via Ponte Romano. La causa della chiusura della strada era dovuta al...

07 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. A distanza di una settimana permangono le transenne che chiudono al traffico veicolare la parte terminale di via Ponte Romano. La causa della chiusura della strada era dovuta al distacco di alcuni calcinacci dal fondo del ponte ferroviario, causato dal passaggio di un camion troppo “alto”, e quindi bisognava demolire la parte lesionata e verificare per bene la stabilità dello stesso ponte. Dovevano essere i tecnici del Consorzio industriale provinciale, che ha la competenza di quella struttura, a fare il sopralluogo per accertare lo stato del ponte entrato solo per pochi mesi in funzione anni fa a causa della crisi di alcuni settori del comparto industriale. Dopo diversi giorni è però calato il silenzio da parte delle istituzioni sulla eventuale riapertura dell’arteria, e qualche automobilista spazientito sposta regolarmente la transenna per transitare nella via.

Considerato che si tratta di una zona particolarmente trafficata - perché collegata con il quartiere di Monte Agellu e con l’altro ingresso della città da via dell’Industria - sarebbe stato più opportuno rendere pubblico il motivo della lunga chiusura della strada. (g.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative