La Nuova Sardegna

Sassari

la riqualificazione 

Valledoria, posteggi rampe e guard-rail nel lungomare

Valledoria, posteggi rampe e guard-rail nel lungomare

VALLEDORIA. Continuano i lavori per la riqualificazione del lungomare San Pietro. L’amministrazione Comunale nei giorni scorsi ha messo in sicurezza l’area parcheggio antistante la chiesetta di San...

23 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Continuano i lavori per la riqualificazione del lungomare San Pietro. L’amministrazione Comunale nei giorni scorsi ha messo in sicurezza l’area parcheggio antistante la chiesetta di San Pietro Celestino con la messa in opera del guard-rail che delimita il costone a ridosso sulla foce del fiume Coghinas. Gli operai comunali inoltre stanno provvedendo al tracciamento dei parcheggi in modo da rendere ben organizzata la sosta in quel tratto del litorale. Verrà aggiunta anche della segnaletica verticale con preavviso agli utenti. Inoltre, la nuova giunta sta ultimando la segnaletica per rendere ancora maggiormente fruibile e accessibile il tratto del lungomare ai portatori di handicap, agli anziani e alle famiglie con bambini piccoli, con la realizzazione di cinque parcheggi per portatori di handicap e due parcheggi rosa per donne in stato di gravidanza entrambi a ridosso nel posto più vicino all’unica rampa di disabili sul lungomare di San Pietro.

Previsto poi uno scarico e carico merci per attività commerciali nelle vicinanze. Inoltre, compatibilmente con gli spazi, si sta pensando di creare un parcheggio per mezzi della polizia o di soccorso. Si è poi individuata un’area pubblica per il posizionamento dei servizi igienici, essenziali per un Lungomare frequentato da migliaia di utenti. I servizi pubblici, verranno posizionati sul tratto del lungomare riqualificato, dove già in precedenza esistevano.

Da segnalare l’interrogazione dei consiglieri di minoranza che ha come primo firmatario Piroddi, che chiedono delucidazioni al sindaco del perché nell’area pubblica antistante il lungomare, si stanno realizzando dei parcheggi invece di concedere le aree ad attività private per attività commerciali e private. «Stiamo restituendo – replica il sindaco la fruibilità del lungomare ai cittadini e ai turisti con un occhio di riguardo alla fascia debole della popolazione».

Giulio Favini



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative