La Nuova Sardegna

Sassari

chilivani 

Oltre 200 cavalli iscritti al Concorso Ippico Nazionale

OZIERI. Si conclude oggi nel maneggio del Centro di Equitazione Ozierese di Chilivani la tre giorni del Concorso Ippico Nazionale A1 tappa del circuito regionale Agris per cavalli nati e allevati in...

27 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Si conclude oggi nel maneggio del Centro di Equitazione Ozierese di Chilivani la tre giorni del Concorso Ippico Nazionale A1 tappa del circuito regionale Agris per cavalli nati e allevati in Sardegna.

Oltre 200 i puledri iscritti alle prove, esemplari di due e tre anni in lizza per un montepremi di ben 21 mila euro stanziati da Agris, che ha messo in palio 17 mila euro, dalla federazione Fise Sardegna, che ne ha stanziati 2000, e dal Centro di Equitazione Ozierese, organizzatore della tre giorni, che ne ha messo a disposizione altri 2000.

Oggi sarà l’ultima giornata di prove, e si vedranno i verdetti di quello che è un appuntamento imprescindibile per gli appassionati di equitazione e per gli allevatori di cavalli, che ambiscono a riconoscimenti per i loro puledri auspicando un futuro fatto di gare e premi. Un settore sempre vivo in Sardegna, dove nonostante la crisi generale del comparto ippico, sono ancora tanti gli allevatori che profondono impegno e passione nell’allevamento del cavallo, come si vede dai grandi successi che gli esemplari nati e allevati in Sardegna ottengono ogni giorno negli ippodromi e nei palii di tutto il mondo. (b.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative