La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, Auchan si allarga ancora: entro l’anno aprirà H&M

di Giovanni Bua
Sassari, Auchan si allarga ancora: entro l’anno aprirà H&M

Il colosso svedese dell’abbigliamento low-cost inaugura il primo store nell’isola: «Volevamo espanderci in Sardegna da tanto, abbiamo colto l’occasione giusta»

12 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. H&M, il colosso dell’abbigliamento low-cost svedese, sbarca nell’Isola. E lo fa a Sassari, nel cuore della zona industriale, nella nuova sezione del centro commerciale Auchan in costruzione da mesi nel lato nord della galleria, che mangerà parte dei parcheggi che danno su viale Porto Torres.

Una struttura in due blocchi da oltre 9mila metri cubi sul cui destino i sassaresi fantasticano dalla scorsa primavera, mettendo al primo posto nella lista dei desideri proprio il mega store fondato a Västerås in Svezia nel 1947 da Erling Persson con il nome di Hennes (“per lei” in svedese) e sbarcato in Italia nel 2003 diventando presto la Mecca degli acquisti a basso costo e buona qualità, con oltre 159 punti vendita aperti in meno di 15 anni.

Una politica di espansione straripante, che non aveva però ancora varcato il Tirreno. «Era da tempo – commentano dall’azienda – che avevamo in progetto di aprire un punto vendita nell’Isola. Anche per le tantissime richieste arrivate dai nostri clienti dalla Sardegna. La scelta è caduta su Sassari perché si è presentata la giusta occasione dal punto di vista logistico, che per noi può essere indifferentemente nel centro o dentro una galleria commerciale, purché risponda a standard molto rigidi che ci permettano di offrire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile».

Standard che evidentemente la città murata conferma di non essere in grado di mettere insieme, con il megastore che ha scelto la cittadella commerciale di Auchan per il suo nuovo punto vendita da 1600 metri quadri, diviso in due piani.

Ancora riservati i dettagli sulla data di apertura, comunque entro l’anno, e sul numero di addetti. Con H&M che comunque sottolinea: «Siamo un’azienda in continua espansione, che crede nel potenziale delle persone ed è sempre alla ricerca di nuovi talenti. Per informazioni in merito alle opportunità lavorative all’interno del punto vendita è possibile visitare il sito hm.com nella sezione Carriere in H&M. Abbiamo già aperto la ricerca di alcune posizioni».

Ma non sarà solo l’abbigliamento ad occupare il nuovo blocco di Auchan. A quanto pare la stecca destra della struttura di proprietà della Immobiliare Europea spa, costruita grazie a un aumento del 10% della volumetria totale usando il piano casa, ospiterà infatti un bar ristorante.



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative