La Nuova Sardegna

Sassari

la protesta 

Il Pci incontra i minatori di Olmedo

SASSARI. Nei giorni scorsi una delegazione del Pci con la segretaria Patrizia Marongiu, Leo Mezza e Ulisse Campus ha incontrato i minatori di Olmedo in lotta per la difesa del posto di lavoro. I...

30 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nei giorni scorsi una delegazione del Pci con la segretaria Patrizia Marongiu, Leo Mezza e Ulisse Campus ha incontrato i minatori di Olmedo in lotta per la difesa del posto di lavoro. I lavoratori, durante un lungo e proficuo incontro, hanno spiegato i motivi della mobilitazione che li ha portati a occupare da alcune settimane i pozzi a 180 metri sotto terra e anche gli uffici amministrativi. I comunisti di Sassari hanno ribadito la decisiva importanza di questa vertenza e la loro vicinanza piena e completa ai lavoratori auspicando che le intenzioni di acquisizioni prospettata con l’ultimo bando possano consentire il riavvio della produzione. Il Pci critica l’inerzia della giunta regionale che, come hanno ribadito i lavoratori e le loro organizzazioni, dovrà garantire la ripresa delle attività estrattive della miniera.

L’assemblea congressuale degli iscritti alla sezione “Polano-Berlinguer” nei giorni scorsi ha discusso un relazione della segretaria provinciale sul programma cittadino ed eletto i primi organismi dirigenti. Le linee generali del programma saranno presentate alle forze sociali e alle singole personalità e quindi rilanciate in una conferenza aperta a tutti i cittadini. L’assemblea ha espresso una positiva valutazione del lavoro svolto dal Partito in questo anno: iniziativa pubblica referendaria e contro il jobs act, apertura della nuova sezione di via Mancaleoni 3, le commemorazioni di Luigi Polano ed Enrico Berlinguer, la raccolta di firme contro i tickets sanitari, l’impegno per la costruzione di un’alternativa politica alla giunta Pd,, le ripetizioni gratuite agli studenti bisognosi. Al termine dei lavori è stato eletto all’unanimità il nuovo direttivo della sezione: Leonardo Meazza (segretario della sezione), Ulisse Campus (tesoriere), Giulio Planetta, Silvia Pittalis, Licia Mossa e Patrizia Marongiu.



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative