La Nuova Sardegna

Sassari

Riqualificazione urbana 

Il Comune presenta i progetti

Oggi un incontro con i cittadini nei locali di Santa Maria Bambina

15 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Continuano gli incontri dell’amministrazione con la cittadinanza per presentare il progetto di riqualificazione delle periferie urbane di Sassari, che punta al rinnovo dei quartieri di Baddimanna, Sassari 2, Latte Dolce e Santa Maria di Pisa, e alla ricucitura di queste aree con il resto della città. Dopo la fase di informazione, prende il via il percorso di partecipazione pubblica.

Oggi dalle 16 alle 20, nei locali della chiesa di Santa Maria Bambina a Santa Maria di Pisa, avrà luogo un laboratorio di quartiere, che vedrà coinvolti cittadini e cittadine in tavoli di discussione, nei quali saranno condivisi i dettagli dei progetti. I tavoli saranno cinque e affronteranno le seguenti tematiche: i flussi della mobilità, quindi la realizzazione della pista ciclopedonale e delle stazioni di bike sharing; la riqualificazione delle piazze Dettori e Saragat; il verde urbano, lo sviluppo degli orti urbani e il recupero delle acque meteoriche; il recupero del patrimonio pubblico di quartiere, ovvero dell’ex edificio Serd e della scuola materna di via Cedrino; la costruzione di attrezzature collettive, impianti sportivi e arredi urbani.

Sul sito e sulla pagina facebook del Comune si trovano le indicazioni per iscriversi ai tavoli di discussione. Un successivo laboratorio, dedicato ai cittadini e alle cittadine di Sassari 2 e Baddimanna, è previsto per lunedì 22 gennaio nei locali della chiesa di Gesù Buon Pastore a Baddimanna. I laboratori di quartiere si tengono nell'ambito del progetto Eu Puru (www.eupuru.eu), che vede la partnership del Comune di Sassari e il finanziamento della Fondazione di Sardegna.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative