La Nuova Sardegna

Sassari

tula 

Recupero delle vecchie case il Comune incontra i cittadini

OZIERI. Dopo aver approvato il piano particolareggiato del centro storico, l’amministrazione comunale di Tula ha deciso di intervenire ancora sul tema urbanistico del paese e con un invito alla...

1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Dopo aver approvato il piano particolareggiato del centro storico, l’amministrazione comunale di Tula ha deciso di intervenire ancora sul tema urbanistico del paese e con un invito alla partecipazione popolare, ha chiamato a raccolta, mercoledì prossimo alle ore 18, i propri cittadini per confrontarsi sull’intenzione di partecipare ad un bando regionale.

In particolare il bando oggetto dell’interesse si riferisce al finanziamento di un programma integrato finalizzato al recupero e valorizzazione di edifici fatiscenti e abbandonati nei centri storici dei paesi con meno di tremila abitanti.

Nella sala consiliare il sindaco Gino Satta illustrerà le modalità dell’operazione che se dovesse andare a buon fine, porterebbe ad una spesa di un milione e duecentomila euro, di cui poco più del 13 per cento a carico del comune ed il resto erogato dalla regione a fondo perduto

. Gli immobili oggetto del bando e già individuati dai tecnici sono situati nel centro storico e versano in condizioni di grave abbandono. Ai proprietari si chiederà una cessione al comune ad un prezzo simbolico.(f.sq.)

Primo piano
La tragedia

Perde il controllo del furgone e sbatte contro il guardrail: autotrasportatore muore sul colpo

Sardegna

Morte Luigi Contena, davanti all'ovile dove è stato ucciso due lumini con le immagini di Gesù e padre Pio

Le nostre iniziative