La Nuova Sardegna

Sassari

Sgomberati i clochard

Sgomberati i clochard

Blitz dei vigili urbani all’interno del cantiere di via XXV Aprile

17 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. All’interno del piazzale di via XXV aprile, nell’area dove sorgerà il futuro centro intermodale e dove la società Verde Vita sta svolgendo le bonifiche, ieri mattina sono intervenuti gli agenti della polizia locale. Infatti alcuni clochard si sono nuovamente stabiliti all’interno delle palazzine diroccate.

Già l’anno scarso la zona era stata segnalata per la presenza di senza tetto, ma soprattutto per essere un vivace centro di spaccio. Per questo motivo i vigili urbani avevano già svolto un blitz e avevano fatto sgomberare quelle abitazioni.

Il Comune aveva poi reclutato un’impresa per murare i varchi creati dai clochard nei ruderi delle strutture Arst, in modo da renderli inaccessibili. Adesso il cantiere è diventato ancora un luogo di ritrovo per i tossicodipendenti e i residenti di Corso vico hanno segnalato il problema ai vigili.

Durante il sopralluogo di ieri mattina gli agenti hanno trovato alcune persona senza fissa dimora dormivano all’interno degli edifici. I tre clochard sono stati identificati e i locali sgomberati e bonificati.

Inoltre ancora una volta un’impresa edile ha murato i varchi aperti nelle pareti per poter entrare all’interno degli edifici Arst.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative